Decisamente un ottimo locale quello aperto a L'Aquila dove i titolari (incluso il bravissimo e simpaticissimo Adriano) sembra abbiano davvero trovato la formula per la migliore pizza del capoluogo abruzzese. E la tanta gente che affolla solitamente questo ristopub sembra proprio confermare questa nostra sensazione.
Piacevolmente arredato in american style con il grande logo ad accogliere il cliente, appena entrati si sente dei veri "bad boys", motociclisti tutto rock e birra ghiacciata anche se come il sottoscritto magari si possiede solo un banalissimo scooter.
Il Rockers presenta in menù diverse varietà di pizza ( io personalmente ho provato una pizza margherita con salsiccia e jalapegno e una margherita con pomodori secchi, funghi e tartufo) ma anche gli immancabili arrosticini ( il piatto tipico aquilano ) oltre che gli americanissimi anelli di cipolla fritti, le ottime patatine ( con il taglio concavo Fry'n'Dip , il mio preferito) , le alette di pollo, le bruschette e le scamorze al forno. Di certo qui non si muore di fame.
Ottima anche la birra nelle sue diverse varietà. Al tavolo numeroso e assetato come il nostro non si può altro che suggerire una "giraffa", tre litri freschissimi da spinare direttamente al tavolo.
Il costo davvero onesto ( pizza e birra a meno di 10 euro).
Menzione speciale, anzi specialissima per una scelta azzeccata: l'allenatore nel pallone sui due schermi piatti appesi ai muri, geniale integrazione della cultura americana con quella italiana!
Unico neo, almeno per chi come me non è proprio "rock" è la musica che dopo una certa ora diventa un po' altina.
Rockers, via XX Settembre, n°115
Aperto
Oggi 18.30 - 1.00
Nessun commento:
Posta un commento