giovedì 11 ottobre 2007

Sushi e panettone



Il sushi a Milano, una realtà presente già da diversi anni, ma anche in questo caso la moda ha dettato le sue regole. Sushi bar e ristoranti giapponesi sono spuntati come funghi e tra tante possibilità di scelta, la nostra è ricaduta su My Sushi. Locale davvero interessante, non solo per la forma utilizzata ( una via di mezzo tra un self service e un sushi bar puro ) ma anche per l'ottima varietà dei prodotti offerti. Sushi come life style, recitano le brochure pubblicitarie del My Sushi, ed hanno perfettamente ragione ! Una atmosfera rilassata e il personale cordiale accompagnano il cliente attraverso l'originale "sushi Island" refrigerata, dove è possibile scegliere wrapped sushi freschi e sigillati per garantire la massima igiene.
Ma la particolarità di questo locale sta anche nella possibilità di acquistare japanese houseware, teapots e chopsticks, una selezione di ingredienti per la cucina giapponese, libri, tè pregiati.
A noi questo posto è piaciuto davvero. Ideale per la pausa pranzo.
My Sushi , viale Certosa n. 23 Milano
Prezzo medio : 20 euro a persona
Posti a sedere: non molti
Nota dolente: posteggio pressocchè introvabile
Consigliato: assolutamente sì, ottimo per la pausa pranzo

mercoledì 10 ottobre 2007

Le ricette del Crillo


Diamo il benvenuto alla nuova rubrica dei Viaggi del Crillo interamente dedicata alle ricette!

Siamo amanti del buon cibo ( il più delle volte quello "ignorante" delle tradizioni ), del buon vino, senza dimenticare dolce, amaro, caffè e ammazzacaffè...

A volte sperimentiamo, a volte veniamo usati come cavie da parte di parenti e amici, a volte invece ci facciamo coccolare dal ristoratore di turno.... Vogliamo raccogliere tutto in un blog , con l'obiettivo di creare una comunità di amici navigatori, scambiarci consigli e suggerimenti, trucchi del mestiere e novità. LE RICETTE DEL CRILLO


Mandaci la tua ricetta e provvederemo a pubblicarla insieme alla tua mail


martedì 9 ottobre 2007

Sushi alla Bolognese - Haiku di Bologna


Secondo voi chiudersi in una camera di albergo aspettando la mezzanotte rimpinzandosi di sushi e sakè può essere considerato un modo diverso per trascorrere il capodanno ? Beh secondo noi sì. Lo scorso capodanno abbiamo deciso di prenotare una camera allo Starhotel Excelsior di Bologna ( Via Pietramellara n.51 – costo dai 90 euro in su per una doppia - attenzione alla colazione ) .
A poca distanza , in via Leningrado n16 abbiamo subito individuato la nostra “preda” Haiku.
Locale elegante con ampia possibilità di posteggio ( che a Bologna è certamente un pregio). Arredamento sobrio e moderno in cui l’immancabile cucina a vista viene valorizzata dalla posizione centrale alla sala. Anche in questo caso, come in tanti altri ristoranti giapponesi, è possibile scegliere la saletta "tatami" senza dubbio riservata e molto più caratteristica. Attenzione al saké (davvero un po' troppo caro) ed al periodo in cui vi recherete in questo ristorante (a noi è stato applicato un sovrapprezzo del 10% …perché era l’ultimo dell’anno )
Una cosa è certa, non abbiamo potuto appurare il servizio, se non quello interno dell’albergo, dove abbiamo deciso invece di cenare. Il ristorante infatti offre un ottimo e veloce servizio di take-away con possibilità di consegna a domicilio (ovviamente non a capodanno).
In conclusione ……… si è rivelato un buon ristorante, con una buona qualità delle materie prime ma con prezzi davvero troppo eccessivi.

Prezzo medio per 2 persone: € 70,00 ( incluso sakè)
Consigliato:NI
Piatto forte: Sashimi di astice
Nota dolente: il prezzo troppo elevato e riso troppo "colloso"

lunedì 8 ottobre 2007

Fare il sushi in casa


Cari susharoli dell'ultima ora, ebbene sì: sto tentando di fare il sushi in casa... Il primo tentativo con il riso normale italiano è stato un buco nell'acqua, quello con il riso che non scuoce ancora peggio e quello con il riso indiano BASMATI.....vabbè. L'altra sera però il Crillo è andato all'Iper di Varese, ha comperato tutti gli ingredienti ORIGINAL JAPAN e quello nella foto è il risultato....un messaggio per il Crillo: il riso ti sarà anche uscito bene...ma i tuoi maki sono RIDICOLI! ( vai a "Le ricette del Crillo" )
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
segnala il tuo blog su blogmap.it
Sfondi Desktop

I viaggi del Crillo - Appunti disordinati di viaggio

Bookmark and Share

Viaggi del Crillo sulla mappa

Oltre 120 recensioni in Italia ed Europa. Alberghi, ristoranti, itinerari turistici e musei. Segui sulla mappa i nostri spostamenti e cerca le nostre recensioni in maniera semplice e veloce cliccando qui.

L'archivio del Crillo