sabato 29 novembre 2008

London: lesson two

Londra è meravigliosa. I londinesi sono meravigliosi. I turisti sono meravigliosi e anche i piccioni hanno qualcosa di diverso...sarà l'accento, sarà la nebbia, sarà la monarchia, chi può dirlo con certezza, ma senza ombra di dubbio a Londra sembra tutto più bello !
Per la verità qualcosina da rivedere ci sarebbe anche da quelle parti.


Cominciamo con le zone fumo: se siete dei fumatori incalliti questa città metterà a dura prova la vostra pazienza perchè qui non si può fumare liberamente nemmeno all'aperto dove invece vengono allestite, lontano dagli occhi e lontano dal cuore, piccole aree simili alle gabbiette dell'allevamento intensivo dei polli dedicate agli amanti del tabacco in ogni sua forma e misura.


Ma come, vado a fare una passeggiata al parco e non posso fumare ? Assolutamente sì, cercati l'area fumatori e fuma quanto ti pare!

Londra è poi città piena di contraddizioni. E' vietato fumare in strada ma nella stessa strada non è vietato fare pipì davanti a tutti e per fare questo troverete bellissimi bagni aperti al pubblico ( nel senso che il pubblico assiste alle vostre esibizioni ) ...

Bellissima città, con angoli talmente ... particolari da lasciare il turista senza parole ma con un grande dubbio in testa: sarò mica finito a Disneyland?!


Londra insomma è la città ideale dove potersi integrare, dove fare nuove amicizie, dove trascorrere del buon tempo chiaccherando del traffico


oppure semplicemente dove andare in vacanza con la fidanzata senza paura che qualcuno te la possa portare via ...

martedì 25 novembre 2008

Tanti auguri a te! Tanti auguri! Tanti auguri a teeee! Tanti auguuuriii!


Buon compleanno Amore mio, sperando sia l'ultimo da innamorati lontani!
Quanti anni fa il Crillo? Non ve lo posso dire ma....provate a contare le candeline...

Il Quirino pensiero. Laureati per ben tre volte !

Mmmh... siete davvero dolcissimi. vi prenderei a mozzichi tutti e due per quanto siete dolci e zuccherini. talvolta mi rammento di essere stato in una vita passata HANNIBAL LECTER. peccato non esserlo più...allora, visto che bru ringrazia 110 volte con lode, anch'io devo fare UN GRANDE RINGRAZIAMENTO come dichiarazione d'amore....cri, tu non sei il mio tipo, non ti preoccupare. ai miei migliori amici dei quali ho visto tanto e con cui ho vissuto molto: a paolino a chiaretta e bru che sanno fare le dichiarazioni d'amore e d'amicizia meglio di me (quindi quando loro ne faranno io sarò fra quelle parole a fare ciao ciao colla manina), ad annina che è capace di esser presente pure se sta 6000km da noi (beh, a lione, poi se sono 6000 non lo so, cmq so na freca) e infine al mio nuovo amico, il maschio della gazza ladra... paolino vi dirà chi è. AH AH AHora che siamo tutti laureati per ben tre volte (anche io e paolino) una per chiara, una per anna e una per bru, possiamo anche dire che siamo laureati per ben tre volte tutte e tre le volte con 110 e lode. ma quanto siete brave! DA GIOVEDì 13 NOVEMBRE, OGNI ANNO ORGANIZZEREMO UNA CENA DENOMINATA 110eLODE day: BIGBROTHERS PRIDE.ora mi congedo manteneNdo la promessa fatta di un post ma soprattutto CHIEDENDO UFFICIALMENTE UN POST ALLO STAFF AMMINISTRAIVO DEI VIAGGIDELCRILLO.COM SULLE LIBAGIONI DI DOMENICA VENTURA, PER LE QUALI DONNA ELISA E L'ORSO BRUNO SI STANNO DANDO TANTO DA FARE.a bien tot

lunedì 24 novembre 2008

L'Antica Taverna di Navelli - il pranzo della domenica

Per rispettare la domenica si deve mangiare bene e noi rispettiamo la domenica ogni domenica. Ieri il crillaio ed io, ma questa volta senza il Crillo, siamo andati a mangiare in un ristorantino nuovo nuovo nei meandri dell'Abruzzo. Si chiama L'Antica Taverna e si trova ai piedi di Navelli . Dalla strada non è visibilissimo, ma se seguite il nostro consiglio e andate a mangiare lì, occhio all'insegna sulla strada. L'interno del locale vi stupirà: un ambiente unico, non troppo grande, curato nell'arredamento fin dai minimi dettagli, dalle porcellane inglesi ai mobili d'antiquariato, alle lampade con fili in raso, come si facevano una volta. Menù semplice ma completo. Si inizia con una serie infinita di antipasti, farro al radicchio, fagioli al tartufo, pizze rustiche minestra di verdure, formaggi con marmellate e miele, e l'immancabile tagliere con salumi nostrani. I primi sono così composti: una serie di tagli di pasta (rigorosamente fatta in casa) da condire con una serie di sughi (bianchi e rossi). I secondi sono chiaramente prettamente di carne davvero di ottima qualità! Unica nota dolente, devo essere sincera, è che in entrambi i sughi che abbiamo scelto, tartufo e porcini con zafferano, era presente un velo di panna. Buono, per carità! Ma per chi soffre di intolleranze ai latticini come me può diventare un problema se non viene specificato nel menù. Il vino sfuso è davvero la sorpresa: Cataldi Madonna... il mio preferito! Frutta presentata già tagliata con pere al cioccolato e dolci fatti in casa. Cosa volere di più per il pranzo della domenica?!

L'Antica Taverna - ristorante Via dell'Osteria 16 - NAVELLI (Aq)
tel. 0862.959171, 333.2991089

Consigliato: si
Piatto forte: antipasti
Prezzo: circa 25 euro a persona con vino della casa e acqua di sorgente
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
segnala il tuo blog su blogmap.it
Sfondi Desktop

I viaggi del Crillo - Appunti disordinati di viaggio

Bookmark and Share

Viaggi del Crillo sulla mappa

Oltre 120 recensioni in Italia ed Europa. Alberghi, ristoranti, itinerari turistici e musei. Segui sulla mappa i nostri spostamenti e cerca le nostre recensioni in maniera semplice e veloce cliccando qui.

L'archivio del Crillo