martedì 4 marzo 2008

Non solo da Mc Donalds, sfortunatamente



Due premesse:

1)A differenza di molti, io non ho nulla contro Mc Donalds e i suoi panini mi piacciono.



2)Stiamo diventando una società di maleducati. Perdiamo la pazienza in paio di secondi.




Alla maggior parte di noi non piace quello che "siamo costretti a fare" per vivere... ecco un breve racconto di quello che mi è successo venerdì scorso: un giorno di ordinaria maleducazione.
Venerdì pomeriggio mi trovavo in coda presso un Mc Donald's del centro di Milano, in attesa di effettuare la mia ordinazione. Già al mio arrivo assistevo ad uno scambio di battute poco piacevoli tra un giovane e la commessa. Senza dubbio però l'atteggiamento della dipendente Mc era davvero antipatico! Il ragazzo lasciava il locale tra mugugni e borbottii. Avanti a chi tocca. Davanti a me si trovavano due donne sudamericane le quali quindi prima effettuavano la loro ordinazione e dopo nemmeno 3 secondi, chiedevano di poterla modificare (COME SPESSO ACCADE A ME!) scatenando le ire immotivate della responsabile di cassa.

Posso assicurarvi che le due donne in maniera cortese avevano semplicemente richiesto la sostituzione di una pietanza con un'altra (mi pare il croc-brie con il pollo fritto) mentre la ragazza alla cassa cominciava a lamentarsi ad alta voce dell'indecisione delle signore, le quali poverine, dopo essersi scusate, non sapendo più che fare chiedevano alla dipendente Mc Donald di non esagerare con le lamentele. Una delle due poi si lasciava scappare una richiesta di maggior cortesia: siamo pur sempre da Mc! Interveniva quindi una collega della dipendete Mc Donald la quale chiedeva cosa stesse accadendo. Veniva riferita la grande maleducazione del personale e in tutta risposta le due poverine ricevevano la seguente frase "Sono le cinque, andate a mangiare a casa vostra se avete fame". Davanti a tanta scortesia le signore lasciavano il locale e il sottoscritto che non aveva ancora pranzato, a differenza di quanto suggerito dalla signora alla cassa, anzichè recarsi a casa, cercava il più vicino Burger King.

Un piccolo racconto, ma tanto dovevo per onor di verità e rispetto nei confronti di chi è stato trattato in maniera tanto scortese. Non sempre le cose vanno come dovrebbero, ognuno ha i propri guai e i propri pensieri e magari, anzichè essere a Milano alle 5 di venerdì pomeriggio, vorremmo essere tutti da un'altra parte...ma un sorriso educato non si nega a nessuno, soprattutto da Mc Donald.





Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
segnala il tuo blog su blogmap.it
Sfondi Desktop

I viaggi del Crillo - Appunti disordinati di viaggio

Bookmark and Share

Viaggi del Crillo sulla mappa

Oltre 120 recensioni in Italia ed Europa. Alberghi, ristoranti, itinerari turistici e musei. Segui sulla mappa i nostri spostamenti e cerca le nostre recensioni in maniera semplice e veloce cliccando qui.

L'archivio del Crillo