giovedì 17 aprile 2008

Il Crillo al fusion è andato in fusion

Il nuovo ristorante giapponese in quel di Varese si chiama Haru ed è in via Cavour. A me non piace. E nemmeno al Crillo. E poi non è neanche tutto giapponese. E' "fusion"... Cri mi dice sempre che sono una criticona, ma non so se siete d'accordo con me: se vado in un ristorante italiano è perchè voglio mangiare italiano, se vado dal vietnamita voglio mangiare vietnamita, se vado dal francese...cavolo, era meglio se rimanevo a casa. Chi è che ha inventato la cucina fusion? Secondo me è stato un pasticcione che ha fatto esplodere la cucina di casa, ma siccome questo è un blog di informazione devo fare le cose per bene... Ho appena effettuato una ricerca sul web ma non ho trovato notizie interessanti e soprattutto una "storia" di questa discutibile arte culinaria...vabbè. Si dice che la cucina fusion è (cito testuale): la fusione di tradizioni alimentari e l'incrocio di ricette ed esperienza culinaria. Uhm... e il ristorante Haru di Varese rispecchia esattamente questa definizione e va anche oltre: la fusione è nell'arredamento, a metà tra un obitorio e il bagno di Harrison Ford in Blade Runner, è fusion nell'accoglienza dataci da ragazzi giapponesi con perfetta parlata milanese (lo so, siamo banali turisti che cercano l'esotico nell'era della globalizzazione...)e l'unica cosa non fusion è il prezzo, perfettamente italiano: esagerato! Il sushi è buono, ma non è sicuramente speciale. Tanto vale andare da un'altra parte!


Haru - fusion restaurant
via Cavour 22 - VARESE
tel. 0332.281492
chiuso lunedì


Consigliato: no. e non ho altro da dire.


Post di Bru
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
segnala il tuo blog su blogmap.it
Sfondi Desktop

I viaggi del Crillo - Appunti disordinati di viaggio

Bookmark and Share

Viaggi del Crillo sulla mappa

Oltre 120 recensioni in Italia ed Europa. Alberghi, ristoranti, itinerari turistici e musei. Segui sulla mappa i nostri spostamenti e cerca le nostre recensioni in maniera semplice e veloce cliccando qui.

L'archivio del Crillo