mercoledì 25 novembre 2009

Italia - Nuova Zelanda: una questione di cuore e di All Blacks

La faccenda mi riguarda, ma solo di striscio. Io mero autista di un sabato pomeriggio, racconto solo il contorno di quanto accaduto, sperando che presto Bru, protagonista insieme all'Orso Bruno, voglia scrivere qualcosa di più.

Che non sarebbe stato un sabato come un altro lo si capiva subito, sin dall'ingresso in città. Milano pareva "Nuova York". Auto ovunque manco fosse la finale del Campionati di Calcio del 1982... Ma in questo sabato speciale il calcio era bandito e le uniche palle consentite dovevano avere una forma rigorosamente ovale.

La destinazione finale di questo viaggio, cominciato da Varese alle ore 13.00, era come detto Milano, zona San Siro ovvero il Gotha del calcio : lo stadio Meazza !
Sede di Milan, Inter ma anche luogo di culto per gli amanti dei grandi concerti musicali (qui si è esibito anche Bob Marley) , lo stadio milanese questa volta ospitava l'Italia del rugby.

Ma non era una partita come le altre perchè speciali erano gli avversari degli azzurri.
Davanti agli oltre 80.000 spettatori c'erano infatti gli All Blacks. Per intenderci quelli grossi e vestiti di nero che prima di ogni gara "dedicano" un canto di guerra Maori agli avversari con l'obiettivo forse di spaventarli. Si trattava per la verità di un test-match, conclusosi 20 - 6 per i neozelandesi ma festa doveva essere e festa è stata. Di pubblico e di gente. Di colori, musica e partecipazione in uno stadio di San Siro esaurito come mai prima.

Bello, anche per chi come me ha fatto semplicemente da autista e ha goduto di qualche attimo emozionante in piazza Duomo, dove in dolce compagnia ( ma di questo se ne parlerà nel prossimo post ) insieme a centinaia di spettatori improvvisati ho potuto vedere gli ultimi attimi della partita sul maxi schermo.



Una bella giornata di festa e lo si leggeva anche in faccia agli spettatori Bru e Orso Bruno!


E se volete rivivere un pizzico di questa esperienza, guardatevi il video...da pelle d'oca!

Cri
p.s. NON COMPRATE FRUTTA E VERDURA NEI PRESSI DELLO STADIO, COSTANO POCO PIU' DELL'ORO ( tra tutti segnalo mandarini a € 4,10 al kg....davvero esagerati )
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
segnala il tuo blog su blogmap.it
Sfondi Desktop

I viaggi del Crillo - Appunti disordinati di viaggio

Bookmark and Share

Viaggi del Crillo sulla mappa

Oltre 120 recensioni in Italia ed Europa. Alberghi, ristoranti, itinerari turistici e musei. Segui sulla mappa i nostri spostamenti e cerca le nostre recensioni in maniera semplice e veloce cliccando qui.

L'archivio del Crillo