Una vecchia falegnameria diventa il luogo ideale in cui far rivivere le tradizioni Friulane. A San Vito al Tagliamento, in provincia di Pordenone ci siamo imbattuti in questo nuovissimo ristorante chiamato "Ostarie Furlane" dove , oltre alla bellezza degli spazi, il visitatore può apprezzare la bontà della cucina friulana. Una cucina semplice, fatta di sapori decisi e concreti come gli abitanti di questa terra. Non troverete patti elaborati ma piatti ben curati nella realizzazione e nella presentazione.
Il Ristorante si trova nel centro di San Vito al Tagliamento e non l'avremmo mai trovato se non fosse stato per il prezioso consiglio di un barman che ha capito subito che tipo di locale stavamo ricercando.
Qui è tutto piacevolmente semplice: i tavoli, il menù , l'atmosfera da "rientro a casa dopo una lunga giornata di lavoro" , il servizio a tavola , ogni cosa al solo fine di far sentire a proprio agio i clienti, che diventano subito "amici" o viaggiatori a cui dare ospitalità
E ci riescono bene alle Ostarie Furlane a dare ospitalità. Il servizio è davvero attento ad ogni esigenza. Veloce e impeccabile. I prodotti sono rigorosamente a KM Zero e il vino è davvero buono !
Gnocchi al burro e ricotta affumicata
Zuppa di porri
Frico ( patate e formaggi)
Taccole e cipolla
Dolce tipico friulano
Via Bellunello, 72
33078 San Vito Al Tagliamento
Telefono: 335.5279130