sabato 12 gennaio 2008

Per il mio amico Stefano: Milano-Roma, Roma-Milano


Ecco un piccolo post, consigliatomi dal mio amico Stefano: tre modi per raggiungere Roma da Milano e Milano da Roma:

1) AUTOMOBILE: certo, potete partire quando volete da dove volete e arrivare a destinazione senza alcun cambio e fermarvi a fare la pipì quando vi scappa...ma sono comunque 6 ore di viaggio per un costo di circa 100 euro...

2) TRENO: sul sito Trenitalia potete trovare viaggi dalle 4 ore (con il treno Es) alle 5 ore e mezza con le tariffe standard (80 euro in prima classe, 55 euro circa in seconda classe) e occasioni di viaggio con tariffa amica eun bel risparmio sul prezzo del biglietto a seconda delle promozioni; gli orari sono vari, quasi un treno ogni due ore, e le stazioni sono Termini (Roma) e Milano Centrale.
3) AEREO(che utilizzo di solito): per questa opzione vi consiglio la compagnia Blu-express, con tariffe da 50 euro o giù di lì, ma spesso potete trovare promozioni! In questi casi fortunati potete acquistare il biglietto aereo a 25 euro tutto incluso!!! Blu-express vola da Roma Fiumicino a Milano Malpensa. Un altro sito è quello di Ryanair ma in questo caso volerete da Roma Ciampino a Bergamo-Orio al Serio. Le tariffe sono ottime: potete trovare biglietti anche a 10 euro! Ma state attenti a tutte le voci in più: tasse, bagagli che imbarcate, bagaglio a mano ecc.... Praticamente per pagare solo 10 euro dovete salire sull'aereo in mutande! Anche il sito Expedia vende biglietti a prezzi buoni ma dovete pagare in più 10 euro per la prenotazione tramite questo servizio.

Tutto ciò solo ed esclusivamente basandomi sulla mia esperienza personale: volete suggerirci qualcosa? Scriveteci una mail a viaggidelcrillo@hotmail.it!
Ps: ciao Ste'!!!



Post di Bru

mercoledì 9 gennaio 2008

Miss Sixty Hotel: CI SONO STATA E ME NE VANTO


Chic, cool, poco casual e molto concept … in una parola: molto fico! Il Miss Sixty Hotel è la nuova frontiera dell’ospitalità alberghiera: fare di un brand un hotel esclusivo! Ma andiamo con ordine… Il Crillo ed io prima di raggiungere Città di Castello e Urbino, mete del nostro solito viaggetto culturale nonché del nostro Capodanno, ci siamo regalati una notte nel Miss Sixty Hotel di Riccione: noi che siamo così “trendy” non potevamo perdere l’occasione di visitare questo tempio del design… (chi ci conosce capirà l’ironia). Al nostro arrivo ci si è presentata una Riccione lontana dalla frenesia estiva, una città calda, elegante e silenziosa, ma dell’hotel neanche l’ombra… Ma l’errore è stato mio: convinta che l’albergo fosse immerso in una spiaggia di palme stile “California Dreams” l’abbiamo trovato invece soffocato tra altri palazzoni grigi e tristi… Tra tutti gli altri però il Miss Sixty Hotel fa la sua porca figura: quattro piani di moda a cominciare dalla facciata a pois! Da quando entrate a quando uscite dall’hotel indossate gli occhiali da sole: è tutto estremamente optical!


31 giovani designers hanno arredato le camere: della nostra potete ammirare le foto in fondo a questo post, ed altre parole non ho… Lascio a voi! Però tra la vasca-piscina di un bagno e la scritta “Be Happy” sul wc dell’altro, due cose non ho capito: come funzionava la doccia? E dov’era l’armadio?
Mega televisione al plasma con tanto di collezione musicale per tutti i gusti e tutte le età nel canale interno, distributore di lecca lecca nella hall, luce wood blu elettrico che illumina i balconi la notte, acqua minerale all’ultimo grido e colazione in camera la mattina, tutto corredato dalla gentilezza delle ragazze della reception (e colgo l’occasione per salutarle!)
Tutto molto bello. Ma con qualche neo: ovviamente design non vuol dire anche “comfort” e, a parte le mie litigate con la doccia e il fatto che non c’erano armadi nella stanza (o noi non li abbiamo trovati?!) né appoggi di alcun tipo, mancavano le cuffiette per la doccia!!! ARGH! Magari anche evitare che il cliente si incolli le valigie fino alla propria stanza…

Comunque: il Miss Sixty Hotel merita! Lo consiglio ad una clientela giovane o giovanile (non ce la vedo proprio mia madre sotto quella doccia) per un breve soggiorno.
Un’ultima cosa: l’aspiratore in bagno è da sfigati?!

I bagni




Il salottino


L'angolo "notte"

Miss Sixty Hotel
Via Milano 54 - RICCIONE
tel: 0541-697851
Consigliato: SI, ad una clientela giovane o giovanile
Prezzo: 150-200 euro a camera
si consiglia di prenotare!!! (ma il sito è tutto in inglese....ma perchè?? WHY??)
Consigliato da Bru

lunedì 7 gennaio 2008

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
segnala il tuo blog su blogmap.it
Sfondi Desktop

I viaggi del Crillo - Appunti disordinati di viaggio

Bookmark and Share

Viaggi del Crillo sulla mappa

Oltre 120 recensioni in Italia ed Europa. Alberghi, ristoranti, itinerari turistici e musei. Segui sulla mappa i nostri spostamenti e cerca le nostre recensioni in maniera semplice e veloce cliccando qui.

L'archivio del Crillo