sabato 31 gennaio 2009

Il Crillo naviga in direzione dell'altra sponda

Domenica fuori porta per il Crillo accompagnato per l'occasione dalla CrilloGemella Laura, destinazione : Verbania.

Verbania, capoluogo dell'omonima provincia sulla sponda piemontese del Lago Maggiore, nasce in realtà dall'unione di due Comuni quello di Intra e quello di Pallanza e si affaccia sull'estremità settentrionale del golfo Borromeo. Cittadina dal clima mite per la presenza del lago che rende l'inverno decisamente più sopportabile rispetto al resto del Piemonte e della vicina Lombardia. Siamo a due passi dalla Svizzera e a venti minuti di traghetto dalla provincia di Varese.

In una bella giornata di sole abbiamo lasciato la Crillo-mobile a Laveno Ponte Tresa, punto di attracco del traghetto . Con una spesa di circa € 5,00 è possibile acquistare un biglietto andata e ritorno per Verbania Intra, dove si attracca dopo circa 20-25 minuti di navigazione. (€11,00 per imbarcare anche l'auto )

Intra-Verbania è proprio una bella cittadina, l'ideale per una gita fuori porta, per fare shopping tra le viuzze del centro storico e godersi una bella passeggiata lungo le sponde del Lago Maggiore. Tanto d'estate quanto d'inverno la città è viva , i turisti ( per lo più stranieri ) amano sedersi nei tanti bar-ristoranti del lungo lago per un caffè o un bel piatto di pasta. Qui certo non ci si annoia...se poi la cucina è quella salentina della Zia, beh allora che ve lo dico a fare.... davvero una bella domenica!


Info su : navigazione Lago Maggiore
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
segnala il tuo blog su blogmap.it
Sfondi Desktop

I viaggi del Crillo - Appunti disordinati di viaggio

Bookmark and Share

Viaggi del Crillo sulla mappa

Oltre 120 recensioni in Italia ed Europa. Alberghi, ristoranti, itinerari turistici e musei. Segui sulla mappa i nostri spostamenti e cerca le nostre recensioni in maniera semplice e veloce cliccando qui.

L'archivio del Crillo