mercoledì 14 novembre 2007

L'Orso Bruno in trasferta ad Amsterdam

L'Orsobruno si è recato, facilitato dal lungo Ponte dei Santi (quanti italiani in giro negli aereoporti!), ad Amsterdam, la Venezia del Nord per qualcuno, per altri la città della trasgressione (causa la facilità con cui si può acquistare sesso e droga).
Ho scoperto una città bellissima, anche in un periodo di scarsa luce qual'è novembre, piena di canali splendidi, funzionale (i mezzi pubblici funzionano a meraviglia), pulita, piena di musei di altissimo livello (sono rimasto affascinato da quello di Van Gogh), dove sono residenti migliaia di famiglie di ogni razza e confessione, dove non trovi gente a mendicare, dove la polizia è discreta ma efficientissima, dove ho visto i locali pubblici più belli.Di contro è una città dove tutto è molto caro, dove i ristoranti non sono certo i migliori che ho trovato in giro per l'Europa. L'unico degno di essere menzionato si chiama De Roode Leeuw, che propina piatti della migliore cucina olandese originale: si trova sulla Damrak al numero civico 93, vicinissimo a Piazza Dam (il cuore di Amsterdam), prezzo sui 45 € se non esagerate con i piatti. Bevete birra , è più buona che da noi a parità di marca (la Heineken si produce qui) e non vino (principalmente d'importazione dal Sudafrica). Ho dormito all'hotel Swissotel, comodissimo come posizione, essenziale e funzionale: prezzi sui 130 € per persona, in camera standard, in camera doppia (incluso colazione).


dove dormire:
Damrak 96, 1012 LP, Netherlands (AMSTERAM)
consigliato dall'Orso Bruno
prezzo: camera doppia 130 euro....ma a persona!

dove mangiare:
hotel restaurant De Roode Leeuw
Damrak 94, Netherlands (AMSTERDAM)
consigliato dall'Orso Bruno
prezzo: circa 40 euro a persona

Segnalato da Orso Bruno





Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
segnala il tuo blog su blogmap.it
Sfondi Desktop

I viaggi del Crillo - Appunti disordinati di viaggio

Bookmark and Share

Viaggi del Crillo sulla mappa

Oltre 120 recensioni in Italia ed Europa. Alberghi, ristoranti, itinerari turistici e musei. Segui sulla mappa i nostri spostamenti e cerca le nostre recensioni in maniera semplice e veloce cliccando qui.

L'archivio del Crillo