sabato 28 agosto 2010

Gelato da Oscar a Castiglione Olona

Il 5° Campionato Italiano Gelatieri “Natura e Gelato – i sapori del territorio” ha dato un risultato davvero interessante. Tra i vincitori Davide Bivona della Gelateria del Seprio di Castiglione Olona che nella categoria "Gelati ai vini di Italia" ha presentato un meraviglioso Gelato al Brut Franciacorta.
La Gelateria del Seprio si trova sulla S.S. Varesina a Castiglione Olona via Battisti n. 21 anche se secondo indiscrezioni dovreebbe trasferirsi a fine stagione. In ogni caso Davide Bivona è davvero un maestro gelatiere, un artista del gelato capace di realizzare un prodotto davvero sopra la norma. Ottimo e originale il gelato al Brut, mai assaggiato nulla di simile. Attualmente il cavallo di battaglia della gelateria è il gelato al pistacchio, che dovrebbe essere "materia d'esame" del prossimo concorso. Assaggiatelo perchè è unico!
Mentre scrivo, sto assaporando insieme a Bru e Laura, una buonissima coppa di nocciola, pistacchio ( che non finirò mai di elogiare) e papaya... "che ve lo dico a fare", se non provate non capirete mai...
GELATERIA DEL SEPRIO
Castiglione Olona, viaBattisti n.21
tel - 0331 691755

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
segnala il tuo blog su blogmap.it
Sfondi Desktop

I viaggi del Crillo - Appunti disordinati di viaggio

Bookmark and Share

Viaggi del Crillo sulla mappa

Oltre 120 recensioni in Italia ed Europa. Alberghi, ristoranti, itinerari turistici e musei. Segui sulla mappa i nostri spostamenti e cerca le nostre recensioni in maniera semplice e veloce cliccando qui.

L'archivio del Crillo