Il Crillo ed io un giorno, fantasticando sul nostro blog, abbiamo deciso che ai
15000 accessi avremmo svelato ai Crillini qual è il nostro ristorante preferito… Incredibile ma vero: anche i 15000 sono arrivati e così sono costretta a dirvi che:
dalle Alpi alle Piramidi, dal Manzanarre al Reno il nostro piccolo mondo felice , la nostra oasi di pace , il nostro
nido goloso si trova a
Muro Leccese e si chiama
L’ANTICO BORGO, piccolo ristorante in
via Malta n.37. Quando scendiamo a Muro Leccese, terra che ha dato i Natali le Pasque e i Capodanni al Crillo, tutto ci fa stare bene: l’aria, la gente e il cibo naturalmente! E mangiare in questo ristorante è come mangiare a casa… sono stata tentata varie volte di andarci in pigiama. Il locale è caldo e accogliente e il padrone di casa è gentilissimo: ormai sono talmente tante le volte che abbiamo mangiato lì che ci lascia il nostro tavolo preferito! Anche le ragazze che lo aiutano sono fantastiche e ormai ci chiamano per nome. Ne l’Antico Borgo potete mangiare di tutto: pizza, pasta, pesce, carne, verdure, fritti ecc ecc… a me piace proprio per questo: perché ogni sera posso farmi venire la voglia di qualsiasi piatto e… magia: lì cè!!! I nostri piatti preferiti sono gli antipasti, piattoni con, nell’
antipasto del principe, fritti fatti in casa come polpette di melanzane, crocchette di patate,
"pittule", lampascioni, verdure varie, pomodorini secchi, mozzarelline e poi l’
“antipasto misto di mare” con pesci di tutte le forme e specie, fritti, marinati o al forno. Di primi e di secondi piatti c’è veramente di tutto. Un piatto che il Crillo ordina sempre la prima sera che andiamo lì a mangiare sono gli
involtini… ma mica come quelli che fa mia mamma! All’interno trovate (bleah) interiora di animali… non so quali animali e non lo voglio neanche sapere! Lui dice che sono buoni… de gustibus… e poi dolci e ammazzacaffè. Il bello di questo posto è che davvero tutto è fatto in casa, anche la pasta! Trovate la tradizione salentina ma anche piatti di varie località d'Italia (come la carbonara…non male ma non hanno il guanciale!) e poi tante verdure, pulite e cucinate al momento (consiglio la papalina, foglie di papavero non fiorito). Bello bello bello, buono buono buono…. Ci piace davvero: 110 e lode!
via Malta 37 MURO LECCESE (Le)
tel. 0836342578, cell. 3333958133
con disponibilità di camere al piano superiore
consigliato: beh, cosa vi sono stata a dire fin'ora? che è FANTASTICO!
prezzo: 15/20 euro a persona con acqua e vinello della casa (occhio... sembra leggero...)
E adesso....prossimi festeggiamenti ai 50.000 accessi! Ma cosa ci inventeremo? Uno streap-tease del Crillo su youtube? Bah...lo sapremo solo alla soglia dei 50.000!!!