venerdì 4 dicembre 2009

Another day in Oslo ... stavolta con la neve!

Altra breve incursione nel web per qualche piccola informazione, in attesa di fare rientro in Italia per relazionarvi nel dettaglio.
Oslo si sta rivelando davvero interessante e molto facile da girare ( Grazie agli autobus 20 - 30 e 31 ed ai loro disponibilissimi autisti ). Stamattina sotto la neve siamo andati al museo dei Vikinghi, dove - per continuare la tradizione cominciata con il Vascello svedese Vasa - abbiamo potuto ammirare le uniche navi vikinghe esistenti sul pianeta. Datazione 850 A.C.... incredibile !
Nel pomeriggio invece, via via via dall´altra parte della citta' per far visita al museo di Munch dove dopo il furto del 2004 sono finalmente riesposti i quadri celebri ( L`urlo su tutti ).
Dopo una breve pausa in albergo siamo pronti per uscire nuovamente con destinazione la piazza antistante il palazzo del Municipio, dove da qualche giorno c´e' uno dei piu' famosi mercatini di Natale.
A presto !
Bru & Cri

giovedì 3 dicembre 2009

LIVE from OSLO

Cari lettori,
vi scriviamo da Oslo dove siamo giunti qualche ora fa. Per ora che possiamo dirvi ? Ammazza che freddo!
Appena conclusa la cena al New Orleans Restaurant dove abbiamo avuto la riprova che "su al nord" la cucina non e' mai il massimo. Per adesso vi salutiamo, rimandando a domani ogni altro commento. Buona notte!

p.s.
Il programma di domani prevede il museo delle navi vikinghe ed il museo Munch ( per gli ignoranti, quello dell'urlo)
c u ( see you later)
Cri & Bru from Oslo with love...and peace
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
segnala il tuo blog su blogmap.it
Sfondi Desktop

I viaggi del Crillo - Appunti disordinati di viaggio

Bookmark and Share

Viaggi del Crillo sulla mappa

Oltre 120 recensioni in Italia ed Europa. Alberghi, ristoranti, itinerari turistici e musei. Segui sulla mappa i nostri spostamenti e cerca le nostre recensioni in maniera semplice e veloce cliccando qui.

L'archivio del Crillo