lunedì 20 aprile 2009

Brava Legambiente a Giulianova !

Il Circolo Legambiente di Giulianova ha attivato presso il Circolo Nautico di Giulianova sul Lungomare Spalato un noleggio gratutito di biciclette per i terremotati ospiti di Giulianova. E’ necessario presentare un documento di riconoscimento che attesti
la residenza in provincia dell’Aquila e potranno usufruire di un noleggio gratuito fino a 24 h. L’iniziativa è nata- afferma il Presidente Legambiente Francesca Morgante- dalle sollecitazioni venute da un gruppo di sostegno psicologico ai terremotati che ha rilevato il loro bisogno di mobilità con un mezzo veloce ed economico quale la bicicletta.
Abbiamo vinto la scommessa di organizzare un servizio di bike sharing a costo zero in pochi giorni. L’iniziativa assume una duplice valenza quella solidale e quella propriamente ambientale: tutti viviamo in questi giorni i disagi di una forte congestione del traffico nelle ns. strade dato l’elevato numero di presenze. Al fine di potenziare il servizio chiediamo in prestito, a chiunque voglia contribuire, biciclette inutilizzate anche per bambini. Ringraziamo il Comune di Roseto per aver messo subito a disposizione 10 biciclette.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
segnala il tuo blog su blogmap.it
Sfondi Desktop

I viaggi del Crillo - Appunti disordinati di viaggio

Bookmark and Share

Viaggi del Crillo sulla mappa

Oltre 120 recensioni in Italia ed Europa. Alberghi, ristoranti, itinerari turistici e musei. Segui sulla mappa i nostri spostamenti e cerca le nostre recensioni in maniera semplice e veloce cliccando qui.

L'archivio del Crillo