sabato 16 agosto 2008

L' Insalata Ricca di L'Aquila - nuova gestione con ospite



Questa sera cena all'Insalata Ricca di L'Aquila che, aimé, da qualche tempo ha cambiato gestione. Non male fino a quando...ho notato che la mia insalata era abitata da uno sgradito ospite con tanto di antennine e zampette: purtroppo non era il Crillo! Quindi: noi ci mettiamo una croce sopra . Un'insalata troppo "ricca" stavolta. Mai più.

lunedì 11 agosto 2008

Saraceno d'Oro a Positano - pizza, mandolino e "parmesano"

A differenza di Cri, che è terrone solo di nascita, io sono terrona dentro fuori e di contorno pertanto sono innamorata del sud e posso dire solo che al sud ovunque si mangia bene. E qui a Positano? Ancora di più: qui è la culla della “dieta mediterranea” come dicono gli stranieri… Insomma si mangia il meglio della cucina italiana (più che altro pesce!). Ieri sera abbiamo mangiato al ristorante “Saraceno d’oro”, a pochi minuti dal nostro albergo – quindi un po’ fuori mano per chi rimane al centro - . Cri ha mangiato la Pizza napoletana (com’è banale…. ) io un fantastico, meraviglioso, sublime piatto di spaghetti alla vongole veraci rigorosamente bianche senza aggiunte, alla faccia del nostro vicino di tavolo (spagnolo) che ha inondato un piatto di linguine alle cozze di formaggio parmigiano (o “parmesan” come lo ha chiamato lui)..cavolo…si è vergognato Cri per lui! Abbiamo concluso con un babà e un cocomero molto caro (5 euro!!!). Poi diretti in albergo… ronf ronf…
Saraceno d’Oro – ristorante pizzeria
Via Pasitea 254 POSITANO (SA)
Tel. 089812050


Consigliato: si
Piatto forte: intramontabili spaghetti alle vongole
Prezzo: circa 25 euro a persona

Pasitea Best Western e come muoversi a Positano

Dicevo dunque che il centro è chiuso al traffico ma siate certi di trovare un parcheggio per la vostra auto: ce ne sono tantissimi a prezzi vari aperti 24 ore su 24. (p.s. non c’è posto però per i camperisti!). I prezzi per dormire sono veramente molto alti: non trovate una camera a mano di 150 euro fosse anche un due stelle! (noi parliamo di agosto… durante l’anno si trovano cifre decisamente più convenienti). Noi dormiamo al Best Western Pasitea (in via Pasitea 207): Cri lo ha acquistato direttamente sul sito (http://www.bestwestern.com/) in pacchetto da due notti in doppia. Quanto costa? Beh, io non lo dovrei sapere visto che è il mio regalo di compleanno… ma lo so lo stesso: 300 euro circa per due notti, per due persone (per gli ospiti dell’hotel Pasitea c’è un parcheggio convenzionato a 18 euro al giorno: arrivate qui davanti, lasciate le chiavi alla hall e non vi dovete preoccupare più di nulla). Ovviamente con noi è venuta anche Beba: i piccoli animali sono i benvenuti, l’importante è organizzarsi con cibo, lettiere ecc. Le camere sono molto belle e molto pulite, ognuna con un balconcino (per fumatori) con vista sul mare. Non vi aspettate cose molto particolari: fa comunque parte di una catena internazionale ma potete essere così certi di non trovare sorprese ma lo standard della catena Best Western. Bellissima la hall e gentile il personale: cosa si può volere di più? E’ un bel po’ lontano dal centro, ma proprio qui davanti c’è la fermata dell’autobus (prezzo: 1 euro e 10 a corsa; autobus ce ne sono fino a mezzanotte!) che porta direttamente all’ingresso del centro in un giro panoramico davvero strepitoso!
Hotel Pasitea Best Western
Via Pasitea 207 POSITANO (Sa)
Tel. 089875500

Positano per il mio compleanno

Oggi è il mio 26° compleanno, e per il mio 26° compleanno il Crillo aka Cri mi ha regalato due giorni a Positano. Per notizie storico-culturali vi rimandiamo alla professoressa di ripetizioni di Cri, la sig.na Wikipedia (clicca qui) quello che vi possiamo raccontare noi è la nostra esperienza e le nostre sensazioni. Non è la prima volta che vengo qui a Positano, ci sono stata altre tre volte: una volta a 5 anni, a 12 anni, a 22 anni e ora di nuovo a 26..ma non mi stanco mai di passare qualche giorno in questa perla del Mediteraneo. Per Cri è la prima volta ed è rimasto affascinato anche lui da questa terra piena di colori, di profumi e di costruzioni in bilico sulla scogliera. Ma andiamo con ordine: Positano è un piccolissimo golfo a qualche chilometro da Amalfi e nasce e cresce con il turismo e creazioni particolarissime di abbigliamento. Ed è proprio qui che volevo arrivare: care amiche del Crillo Positano è un paese creato per lo shopping!!! In 10 minuti girate tutta Positano sempre che non vi fermiate ad ogni negozietto: in vicoli strettissimi, stradine che si snodano a labirinto si aprono mille, diecimila boutiques di quella che è andata definendosi “moda positano”. La Moda Positano è prettamente femminile, anche se non mancano capi maschili, fatta di pizzi cotone e lino in tutti i colori che possiate immaginare. Se volete creare un nuovo guardaroba per l’estate vi consiglio di visitare Positano in primavera così da essere pronte a sfoggiare una mise assolutamente chic! Il mare non manca: ma le spiagge sono solo due di sabbia nera o ciottoli. Crediamo comunque che Positano non sia un paese per “fare il mare” ma piuttosto per passare un fine settimana. Una sola strada attraversa il paese che è tutto in salita (o in discesa: dipende se vedete il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto) ma comodissimo è il trasposto in autobus soprattutto per coloro i quali pernottano non nel centro come abbiamo fatto noi.
TANTI AUGURI A ME TANTI AUGURI A MEE TANTI AUGURI BRUNELLINA TANTI AUGURI A MEEEE!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
segnala il tuo blog su blogmap.it
Sfondi Desktop

I viaggi del Crillo - Appunti disordinati di viaggio

Bookmark and Share

Viaggi del Crillo sulla mappa

Oltre 120 recensioni in Italia ed Europa. Alberghi, ristoranti, itinerari turistici e musei. Segui sulla mappa i nostri spostamenti e cerca le nostre recensioni in maniera semplice e veloce cliccando qui.

L'archivio del Crillo