martedì 18 dicembre 2007

Un angolo di Texas a Legnano - Road House

Che fare quando venite assaliti all'improvviso da una voglia irresistibile di carne a tal punto da far impazziare Hannibal Lecter in persona ? Il consiglio del Crillo è uno solo : recatevi al più vicino Road house!
Quello di recente "visistato" dal Crillo si trova a Legnano, a due passi dall'uscita dell'autostrada Milano - Varese. Steakhouse in vero stile texano aperto dal gruppo Cremonini a marchio Roadhouse Grill. Il locale è davvero caratteristico, ampio e adatto alle esigenze di coppiette, gruppo di amici e famiglie con figli al seguito. Il personale, giovane e disponibile, pare però prelevato dalla vicina università di Castellanza piuttosto che da una scuola alberghiera, ma davanti ad una bella bisteccona da 750 grammi poco importa e in men che non si dica si passa sopra al cameriere maldestro!
Per chi guarda agli USA con sguardo ammaliato, per chi è cresciuto guardando i Flinstones, per chi ha davvero appetito il Roadhouse è il posto giusto.
La carne è ottima, tenerissima e gustosa, cotta alla griglia in una cucina a vista. Tagli per tutti gusti, dal classico T-bone all'impegnativo filetto texano da 750 grammi, passando per le morbide costine di porcellino ( five fingers or ten fingers) affogate nella salsa barbecue. E poi ci sono hamburger (niente a che vedere con i fast food), hotdog, insalatone, patate al cartoccio, alette di pollo in salsa spicy (dolce piccante adatto al Crillo che non deve chiedere mai!). E come se ciò non bastasse, il colpo di grazia viene dato dal dolce, che in questo caso è davvero dolce dolce dolce dolce. Una coppa gelato immersa nella cioccolata calda prima di arrivare sul piatto, un cheesecake in perfetto stile newyorkese, la torta della nonna, anans, spiedini di frutta affogati nella cioccolata e ricoperti di panna montata...
Ma ahimè ci sono due note dolenti: impossibile andare a mangiare al Roadhouse senza prenotare. Il fine settimana i tempi di attesa arrivano anche a 45-60 minuti . Il prezzo non è sicuramente conveniente, ma la carne è davvero buona. In conclusione se volete mangiare bene, non siete vegetariani, non avete in mente un viaggio negli USA a breve e non avete problemi di spesa ( € 35,00 a persona ) dovete assolutamente andare a cenare in uno dei sei roadhouse italiani. Quello di Legnano al Crillo è piaciuto.

Roedhouse di Legnano
Via Saronnese,
1620025 Legnano (MI)
tel 0331 541389

Abbiamo mangiato:
Ribs 10 fingers ( costine di maiale in salsa barbecue )
Texana ( filetto da 750 grammi)
TBone ( costata da 350 grammi ca)
Patate al cartoccio con formaggio cheddar
Patatine fritte
Ventaglio di ananas
Cheesecake
Coppa gelato immersa nella cioccolata calda con panna montata
Acqua frizzante (2 bottiglie)
Vino rosso

Hanno speso e ho spiato il conto:
€ 110,00 ca

Post del Crillo

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
segnala il tuo blog su blogmap.it
Sfondi Desktop

I viaggi del Crillo - Appunti disordinati di viaggio

Bookmark and Share

Viaggi del Crillo sulla mappa

Oltre 120 recensioni in Italia ed Europa. Alberghi, ristoranti, itinerari turistici e musei. Segui sulla mappa i nostri spostamenti e cerca le nostre recensioni in maniera semplice e veloce cliccando qui.

L'archivio del Crillo