sabato 6 dicembre 2008

Colazione al Museo - the National Dining Rooms

Come dicevamo qualche post addietro, la National Gallery di Londra nasconde al suo interno un preziosissimo segreto , che poi segreto non è, dove raramente arriva il turista affannato sempre in lotta con l'orologio al polso ma da dove noi invece , goderecci per natura, abbiamo deciso di iniziare la nostra immersione museale : the National Dining Rooms !

Bello ed elegante, ma anche causal e non impegnativo, non fatevi ingannare dalle apparenze perchè il formalismo qui rimane fuori dalla porta posta al piano -1 dell'ingresso principale di Trafalgar Square dopo aver passato bookshop e selfservice.
La presentazione è semplice : miglior ristorante inglese per l'anno 2007 - Time Out Eating and Drinking Awards.


La nostra colazione, tipicamente inglese, certo non è stata leggerissima ma del resto se avessimo voluto briosche e cornetto oppure una semplice tazza di caffè saremmo andati da Starbusck. Ma noi siamo in Inghilterra e vogliamo calarci nella parte quindi.... uova sbattute, bacon (pancetta ) , patate, funghi, pomodori, salsiccia, pane abbrustolito, burro salato, cinque tipi di marmellate e fagioli neri con abbondante caffè nero e succhi di frutta. E poi ancora pane nero, muffin, frittelle, torte e se vi viene in mente qualcosa non abbiate paura a chiedere: loro ce l'hanno!
Quanto a noi ed ai nostri fegati, il National Dining Rooms era quello che stavamo cercando dal nostro arrivo a Londra !

Sainsbury Wing - The National Gallery
Trafalgar Square, London. WC2N 5DN

mercoledì 3 dicembre 2008

Everyone loves the Crillo

Tutti amano il Crillo, la sua fama è andata oltre i confini della nostra Nazione e ha conquistato il Mondo...


Tokio




Philadelphia




Guggheneim Museum - New York

(retrospettiva)




Londra


Vogue Paris


martedì 2 dicembre 2008

Indovina indovinello...

Quale sarà la prossima destinazione dei Viaggi del Crillo? Eccovi qualche piccolo suggerimento...
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
segnala il tuo blog su blogmap.it
Sfondi Desktop

I viaggi del Crillo - Appunti disordinati di viaggio

Bookmark and Share

Viaggi del Crillo sulla mappa

Oltre 120 recensioni in Italia ed Europa. Alberghi, ristoranti, itinerari turistici e musei. Segui sulla mappa i nostri spostamenti e cerca le nostre recensioni in maniera semplice e veloce cliccando qui.

L'archivio del Crillo