lunedì 11 agosto 2008

Saraceno d'Oro a Positano - pizza, mandolino e "parmesano"

A differenza di Cri, che è terrone solo di nascita, io sono terrona dentro fuori e di contorno pertanto sono innamorata del sud e posso dire solo che al sud ovunque si mangia bene. E qui a Positano? Ancora di più: qui è la culla della “dieta mediterranea” come dicono gli stranieri… Insomma si mangia il meglio della cucina italiana (più che altro pesce!). Ieri sera abbiamo mangiato al ristorante “Saraceno d’oro”, a pochi minuti dal nostro albergo – quindi un po’ fuori mano per chi rimane al centro - . Cri ha mangiato la Pizza napoletana (com’è banale…. ) io un fantastico, meraviglioso, sublime piatto di spaghetti alla vongole veraci rigorosamente bianche senza aggiunte, alla faccia del nostro vicino di tavolo (spagnolo) che ha inondato un piatto di linguine alle cozze di formaggio parmigiano (o “parmesan” come lo ha chiamato lui)..cavolo…si è vergognato Cri per lui! Abbiamo concluso con un babà e un cocomero molto caro (5 euro!!!). Poi diretti in albergo… ronf ronf…
Saraceno d’Oro – ristorante pizzeria
Via Pasitea 254 POSITANO (SA)
Tel. 089812050


Consigliato: si
Piatto forte: intramontabili spaghetti alle vongole
Prezzo: circa 25 euro a persona

Nessun commento:

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
segnala il tuo blog su blogmap.it
Sfondi Desktop

I viaggi del Crillo - Appunti disordinati di viaggio

Bookmark and Share

Viaggi del Crillo sulla mappa

Oltre 120 recensioni in Italia ed Europa. Alberghi, ristoranti, itinerari turistici e musei. Segui sulla mappa i nostri spostamenti e cerca le nostre recensioni in maniera semplice e veloce cliccando qui.

L'archivio del Crillo