giovedì 2 aprile 2009

Luna di miele ai Caraibi: un consiglio dagli sposi ad Antigua !

Ve li ricordate ? Li avevamo lasciati così !
Chi legge con frequenza il nostro blog certamente saprà che Francesca (aka Frà ) e Paolo ( aka Paolo ) qualche settimana fa si sono vestiti di tutto punto, hanno preso parenti e mici, li hanno convocati in una Chiesetta i Malnate e ..... SI SONO SPOSATI !

Ma che ne è stato di loro ? Sono tornati dal tanto agognato Viaggio di Nozze ??? Con tanto tanto tanto piacere pubblichiamo il resoconto della loro indimenticabile Honeymoon ad ANTIGUA , invitando i nostri lettori a guardare le coloratissime foto! Grazie Fra !

"Approfitto del blog del mio amico Crillo per raccontarvi della nostra honeymoon !
Io e Paolo siamo partiti per Antigua a fine febbraio..... isola meravigliosa!!!!
Antigua, che insieme a Barbuda forma uno stato insulare di 442 km² con 68.000 abitanti, fa parte delle isole dell'America centrale caraibica con capitale Saint John's. È interamente circondata dall'Oceano Atlantico (a Nord e ad Est) e dal Mare Caraibico (a Sud e ad Ovest).
Antigua e Barbuda è uno stato democratico appartenente al Commonwealth.


La lingua ufficiale è quella inglese. La religione è quella Cristiana: un’esigua parte della popolazione è Rastafarian. La temperatura è costantemente gradevole: tra i 26° e i 30°.
La popolazione è al 98% composta da neri, discendenti degli schiavi provenienti dall'Africa, utilizzati per i campi di canna da zucchero. Si tratta di un'isola tranquilla, la gente balla e canta tutto il giorno e cerca di vendere al turista i propri oggetti di artigianato locale!


E' da pochi anni che si è aperta al turismo europeo: pochi italiani, tutti americani/inglesi (era infatti colonia anglosassone fino a poco tempo fa). Isola molto verde, con piantagioni di ananas e banane, niente agricoltura. Molti vips hanno ville enormi in varie parti del'Isola...

Il resort dove siamo stati è il Sandals: posto molto carino, ben curato, sulla spiaggia, adatto alle lune di miele: pensate che ogni giorno si celebrano dai 10 ai 20 matrimoni sulla spiaggia! E il tutto al costo di 50 dollari per il celebrante!!!!!!
Anche il personale è molto attento alle esigenze dei clienti: c'è praticamente una persona ogni 2 clienti.

Ci sono 7 ristoranti: ogni sera ne giravamo uno diverso, dal caraibico al messicano, con tappa obbligata al sushi bar come aperitivo: che dire? sushi e sashimi ottimi, Paolo non aveva mai assaggiato questa cucina ed è rimasto soddisfatto! anche perchè il pesce era ottimo e poi vi erano accostamenti con mango/papaya/ananas....una delizia!






E il mare? beh...lo vedete dalle foto! Arrivederci Antigua......magari!!! Ciao Frà"


Quale giusta conclusione per questa recensione se non una foto rigorsomamente ammollo ???
Grazie a Francesca e Paolo
Per info:

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Che bei momenti!!!
la prossima volta portate anche noi? il crillo russa ma non sporca e in due occupiamo poco spazio :-)
Bru

Alla Scopertah ha detto...

Abbiamo una proposta interessante per te

Alla Scopertah ha detto...

Abbiamo una proposta interessante per te

babi.gel ha detto...

Vedo le foto e il blog solo ora, ma che belli! Ciao
Barbara

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
segnala il tuo blog su blogmap.it
Sfondi Desktop

I viaggi del Crillo - Appunti disordinati di viaggio

Bookmark and Share

Viaggi del Crillo sulla mappa

Oltre 120 recensioni in Italia ed Europa. Alberghi, ristoranti, itinerari turistici e musei. Segui sulla mappa i nostri spostamenti e cerca le nostre recensioni in maniera semplice e veloce cliccando qui.

L'archivio del Crillo