sabato 12 gennaio 2008

Per il mio amico Stefano: Milano-Roma, Roma-Milano


Ecco un piccolo post, consigliatomi dal mio amico Stefano: tre modi per raggiungere Roma da Milano e Milano da Roma:

1) AUTOMOBILE: certo, potete partire quando volete da dove volete e arrivare a destinazione senza alcun cambio e fermarvi a fare la pipì quando vi scappa...ma sono comunque 6 ore di viaggio per un costo di circa 100 euro...

2) TRENO: sul sito Trenitalia potete trovare viaggi dalle 4 ore (con il treno Es) alle 5 ore e mezza con le tariffe standard (80 euro in prima classe, 55 euro circa in seconda classe) e occasioni di viaggio con tariffa amica eun bel risparmio sul prezzo del biglietto a seconda delle promozioni; gli orari sono vari, quasi un treno ogni due ore, e le stazioni sono Termini (Roma) e Milano Centrale.
3) AEREO(che utilizzo di solito): per questa opzione vi consiglio la compagnia Blu-express, con tariffe da 50 euro o giù di lì, ma spesso potete trovare promozioni! In questi casi fortunati potete acquistare il biglietto aereo a 25 euro tutto incluso!!! Blu-express vola da Roma Fiumicino a Milano Malpensa. Un altro sito è quello di Ryanair ma in questo caso volerete da Roma Ciampino a Bergamo-Orio al Serio. Le tariffe sono ottime: potete trovare biglietti anche a 10 euro! Ma state attenti a tutte le voci in più: tasse, bagagli che imbarcate, bagaglio a mano ecc.... Praticamente per pagare solo 10 euro dovete salire sull'aereo in mutande! Anche il sito Expedia vende biglietti a prezzi buoni ma dovete pagare in più 10 euro per la prenotazione tramite questo servizio.

Tutto ciò solo ed esclusivamente basandomi sulla mia esperienza personale: volete suggerirci qualcosa? Scriveteci una mail a viaggidelcrillo@hotmail.it!
Ps: ciao Ste'!!!



Post di Bru

4 commenti:

Mario ha detto...

Io ci metto 4 ore da Roma a Castiglione Olona paesino a nord di Milano e a pochi km da Varese,non capisco le 6 ore per fare il Roma Milano.Il mio segreto stà nelle soste e non nella velocità..Qualcuno dovrebbe saperlo...Ciao Ciao Mario

Anonimo ha detto...

tu ci metti 4 ore con una buona macchina e con l'aiuto del navigatore che........ti avvisa non dico di cosa o di chi!!!!
ciao ciao lì

Mario ha detto...

A me il navigatore serve solo per la compagnia della voce che dà le info visto che viaggio sempre da solo!!!

Anonimo ha detto...

un'osservazione: fra Roma e Milano ci sono circa 500 km. Fra Parigi e Lione 465. Ora, in TGV Parigi - Lione si fa anche a 22 €, se si è fortunati, se no nel peggiore dei casi a 80. seduti con posto sicuro, niente cellulari, prese per il computer, e in tutto due ore, dico: due.
amici, quand'è che lo cambiamo un po' 'sto paese?

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
segnala il tuo blog su blogmap.it
Sfondi Desktop

I viaggi del Crillo - Appunti disordinati di viaggio

Bookmark and Share

Viaggi del Crillo sulla mappa

Oltre 120 recensioni in Italia ed Europa. Alberghi, ristoranti, itinerari turistici e musei. Segui sulla mappa i nostri spostamenti e cerca le nostre recensioni in maniera semplice e veloce cliccando qui.

L'archivio del Crillo