mercoledì 7 gennaio 2009

Le Dolomiti e Selva di Val Gardena

Vi piace la montagna ? Adorate sciare ? In inverno o in estate le Dolomiti riservano anche a chi come me non è proprio appassionato di vette innevate uno spettacolo mozzafiato. Noi ci siamo stati in estate , ma pensiamo di farvi cosa gradita nel segnalare uno dei paesagi più suggestivi del mondo e uno degli alberghi a nostro avviso meglio riusciti e da noi più apprezzati: l'Hotel Laurin.

Selva di Val Gardena è un piccolo comune in provincia di Blozano, situato nel bel mezzo delle Dolomiti a 1563 mt circa dal livello del mare. Facilmente raggiungibile da tutta Italia, Selva è considerato dagli amanti degli sport invernali uno dei paradisi sciistici per eccellenza e anche in estate certo non ci si annoia. Cittadina pulita e ordinata, dove tutti sono cordiali e rilassati, a Selva di Val Gardena sembra che tutti se la prendano comoda, senza affanni e francamente questa sensazione è piacevole e contagiosa. Bello il centro, con tante attrazioni tutto l'anno. Ancora più belle le abitazioni... pare di stare nel paese di Alice nel Paese delle Meraviglie...

Anche la cucina è senza dubbio da apprezzare, davvero caratteristica fatta di sapori forti e avvolgenti. Deliziosi i canederli, ma per me il piatto forte rimane il bratwurst con rosti e crauti..... Semplicemente meravigliosi i dolci, Strudel su tutti.

1 commento:

Anonimo ha detto...

IO HO STATO L'ANNO SCORSO ALLA MONTAGNA!CHE NON TE LO HAI RICORDATO? HO STATO A CANAZEI E DA Lì HO ANDATO UN PO' OVUNQUIO. PURE NELLA SELVA.
CIAO CIAO hi hi

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
segnala il tuo blog su blogmap.it
Sfondi Desktop

I viaggi del Crillo - Appunti disordinati di viaggio

Bookmark and Share

Viaggi del Crillo sulla mappa

Oltre 120 recensioni in Italia ed Europa. Alberghi, ristoranti, itinerari turistici e musei. Segui sulla mappa i nostri spostamenti e cerca le nostre recensioni in maniera semplice e veloce cliccando qui.

L'archivio del Crillo