Vi piace la montagna ? Adorate sciare ? In inverno o in estate le Dolomiti riservano anche a chi come me non è proprio appassionato di vette innevate uno spettacolo mozzafiato. Noi ci siamo stati in estate , ma pensiamo di farvi cosa gradita nel segnalare uno dei paesagi più suggestivi del mondo e uno degli alberghi a nostro avviso meglio riusciti e da noi più apprezzati: l'Hotel Laurin.
Selva di Val Gardena è un piccolo comune in provincia di Blozano, situato nel bel mezzo delle Dolomiti a 1563 mt circa dal livello del mare. Facilmente raggiungibile da tutta Italia, Selva è considerato dagli amanti degli sport invernali uno dei paradisi sciistici per eccellenza e anche in estate certo non ci si annoia. Cittadina pulita e ordinata, dove tutti sono cordiali e rilassati, a Selva di Val Gardena sembra che tutti se la prendano comoda, senza affanni e francamente questa sensazione è piacevole e contagiosa. Bello il centro, con tante attrazioni tutto l'anno. Ancora più belle le abitazioni... pare di stare nel paese di Alice nel Paese delle Meraviglie...
Anche la cucina è senza dubbio da apprezzare, davvero caratteristica fatta di sapori forti e avvolgenti. Deliziosi i canederli, ma per me il piatto forte rimane il bratwurst con rosti e crauti..... Semplicemente meravigliosi i dolci, Strudel su tutti.
1 commento:
IO HO STATO L'ANNO SCORSO ALLA MONTAGNA!CHE NON TE LO HAI RICORDATO? HO STATO A CANAZEI E DA Lì HO ANDATO UN PO' OVUNQUIO. PURE NELLA SELVA.
CIAO CIAO hi hi
Posta un commento