Domenica fuori porta per il Crillo accompagnato per l'occasione dalla CrilloGemella Laura, destinazione : Verbania.
Verbania, capoluogo dell'omonima provincia sulla sponda piemontese del Lago Maggiore, nasce in realtà dall'unione di due Comuni quello di Intra e quello di Pallanza e si affaccia sull'estremità settentrionale del golfo Borromeo. Cittadina dal clima mite per la presenza del lago che rende l'inverno decisamente più sopportabile rispetto al resto del Piemonte e della vicina Lombardia. Siamo a due passi dalla Svizzera e a venti minuti di traghetto dalla provincia di Varese.
In una bella giornata di sole abbiamo lasciato la Crillo-mobile a Laveno Ponte Tresa, punto di attracco del traghetto . Con una spesa di circa € 5,00 è possibile acquistare un biglietto andata e ritorno per Verbania Intra, dove si attracca dopo circa 20-25 minuti di navigazione. (€11,00 per imbarcare anche l'auto )
Intra-Verbania è proprio una bella cittadina, l'ideale per una gita fuori porta, per fare shopping tra le viuzze del centro storico e godersi una bella passeggiata lungo le sponde del Lago Maggiore. Tanto d'estate quanto d'inverno la città è viva , i turisti ( per lo più stranieri ) amano sedersi nei tanti bar-ristoranti del lungo lago per un caffè o un bel piatto di pasta. Qui certo non ci si annoia...se poi la cucina è quella salentina della Zia, beh allora che ve lo dico a fare.... davvero una bella domenica!
Info su : navigazione Lago Maggiore
Nessun commento:
Posta un commento