domenica 1 febbraio 2009

Racchette Gran Sasso 2009: io ciaspolo!!!

Cari Crillini, di nuovo, come un anno fa, torno a consigliarvi, se siete dalle mie parti ma anche se non lo siete (i kilometri valgono il fine), un'esperienza bellissima: tornano anche quest'anno le RACCHETTE GRAN SASSO, manifestazione organizzata dal CAI (Club Alpino Italiano) di L'Aquila per domenica 15 febbraio. Cosa si fa? Ci si vede tutti insieme alle otto del mattino a Santo Stefano di Sessanio (presto? lo so...ma la montagna lo richiede...), poi ci si sposta a Campo Imperatore e da lì, ciaspole ai piedi, si dà il via alla gara ("gara" si fa per dire...). L'anno scorso, vi dicevo, ho partecipato anche io ed è stata una giornata fantastica e davvero ben organizzata: i percorsi erano due, uno di tre chilometri e l'altro di nove, per permettere a chiunque di partecipare senza richiedere particolari doti fisiche (ma senza alcuna preparazione atletica siamo riusciti tutti a fare la passeggiata di nove km); inoltre durante il cammino non siete certo soli: motoslitte degli operatori del CAI passano in continuazione per assicurarsi che tutti stiano bene... e poi, arrivati al traguardo volete mettere la soddisfazione di mangiare una merendina al cioccolato senza farsi problemi di linea?? Per partecipare, inoltre, non serve neanche una attrezzatura troppo tecnologica: basta una tuta ben calda o jeans (vi consiglio però di indossare sopra pantaloni impermeabili o ghette) e pile e calzettoni di lana della nonna, giacca a vento, occhiali da sole, cappello di lana e scarponi da montagna...e ovviamente zainetto con cioccolata e arance. Una camminata spettacolare in mezzo alla favolosa cornice del Gran Sasso...ma che ve lo dico a fare??! Bisogna farlo, almeno una volta nella vita! E allora partecipate numerosi!!!
E non osate dire: "ma io non ho le ciaspole, allora non partecipo"! Potete prenotare le ciaspole direttamente al CAI di L'Aquila così da trovarle pronte al vostro arrivo a Campo Imperatore.



Per informazioni, programma della giornata, prezzi e prenotazioni: http://www.racchettegransasso.it/

Nessun commento:

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
segnala il tuo blog su blogmap.it
Sfondi Desktop

I viaggi del Crillo - Appunti disordinati di viaggio

Bookmark and Share

Viaggi del Crillo sulla mappa

Oltre 120 recensioni in Italia ed Europa. Alberghi, ristoranti, itinerari turistici e musei. Segui sulla mappa i nostri spostamenti e cerca le nostre recensioni in maniera semplice e veloce cliccando qui.

L'archivio del Crillo