lunedì 7 settembre 2015

Kirà, che ristorante interessante

Una volta era il Sestante. Da qualche mese dalle sue ceneri è nato Kirà, anche se i proprietari ci tengono a precisare che si tratta di una realtà completamente differente. Hanno ragione perchè in effetti il Kirà è decisamente meglio ! 
La cucina espressa, un menù a kilometro zero , l'uso di prodotti freschi, l'attenzione al cliente ed una vista sul mare sono gli ingredienti scelti per garantirsi il successo estivo. Ma il difficile viene adesso, con la stagione estiva ormai giunta al termine. Ma le premesse per diventare un punto di riferimento  per quel tratto di costa che va da Martinsicuro a Giulianova ci sono tutte.

Abbiamo messo piede la prima volta al Kirà in una caldissima giornata di luglio per poi tornarci a fine agosto e notando con piacere come lo standard sia rimasto identico. I prezzi sono un po' ( ma solo un po') più alti dei ristoranti dei dintorni, ma la qualità è decisamente più elevata: non ci sono paragoni. Buone le porzioni e piacevole l'atmosfera ricreata dai colori delle pareti e dall'arredamento semplice ma elegante, con continui richiami alla cultura marinaresca.
L'augurio è che questo ristorante riesca ad affrontare come si deve la stagione autunnale e quella invernale. Noi non mancheremo di tornare a fare loro visita. Sostanza e concretezza nel rispetto del gusto e dei buoni ingredienti.


insalata di mare

uno chitarra con pomodoro fresco e crostacei


gnocchi di patate con pescatrice ( davvero buona )

orata con panatura di mandorle tritate

frittura - pesce azzurro, totani, gamberi e scampi ( ottima )

mille foglie ai frutti di bosco

Crema chantilly, mirtilli, frutta secca e cannella
cialda con frutta fresca su crema chantillly (golosissima)

Kira, lungomare di Villa Rosa - Martinsicuro (Teramo)










Nessun commento:

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
segnala il tuo blog su blogmap.it
Sfondi Desktop

I viaggi del Crillo - Appunti disordinati di viaggio

Bookmark and Share

Viaggi del Crillo sulla mappa

Oltre 120 recensioni in Italia ed Europa. Alberghi, ristoranti, itinerari turistici e musei. Segui sulla mappa i nostri spostamenti e cerca le nostre recensioni in maniera semplice e veloce cliccando qui.

L'archivio del Crillo