Oggi voglio scrivere un post che nulla ha a che vedere con i viaggi del crillo o almeno non direttamente. Stasera festeggerò, senza Bru assente giustificata, e con la mia gattina sulla pancia! Che farò ancora non lo so, ma in ogni caso saluterò il mese di settembre come fece la città di Roma all'arrivo dei soldati americani... sventolando bandiere con grandi sorrisi e con l'augurio che ciò che arriva sia meglio di ciò che se ne è andato.
Fortuna, sfortuna, malocchio oppure semplice disattenzione ? Leggete e tirate le vostre opportune considerazioni!
Ho cominciato il mese di agosto nel peggiore dei modi: gomme bucate e due scarpe nuove nuove per la mia macchinina: costo € 300,00 ! Nel frattempo Bru si fa spedire una bellissima maglietta dei ViaggidelCrillo.... mai giunta a però destinazione (leggi prossimo post).
Mercoledì 6 agosto io e Bru scopriamo che nei bagagli di mia sorella, appena arrivata a Brindisi, mancano due pezzi fondamentali: i pantaloni che avevo dimenticato a casa e che avevo supplicato di farmi arrivare, uniforme per il battesimo della piccola Anna (by Checco e Luciana). Poco male, il babbo del Crillo si adopera per predisporre un invio velocissimo tramite PACCO POSTE CELERI - garantita la consegna in un giorno: il pacco è arrivato quando io e Bru avevamo già lasciato il Salento in direzione Positano! Sono in mutande!
Venerdì 8 agosto alle ore 19.30 piccolo incidente alla portiera dell'auto: stima approssimativa per la riparazione € 2.000,00 ! Stesso giorno attacco delicato all'apparato hardware di Bru. Il nemico ci costringe a ricorrere alle cure mediche fino alle 00.00. In altre parole rimaniamo bloccati in ospedale fino a mezzanotte!!!
Ma finalmente si parte. Lasciamo la calda terra leccese per dirigersi verso la stretta ma assai affascinante terra amalfitana. Qui le cose vanno decisamente meglio! Nei prossimi giorni vi darò conto con tanto di foto di colori, profumi e sapori di Positano, città di gran gusto e di .... posteggiatori incapaci: altro incidente all'auto, restituitaci alla partenza con bellissimi geroglifici sulla fiancata destra... ma ormai nulla ci scalfisce e stanchi accettiamo il nostro destino!
Sulla giornata di ferragosto non c'è niente da scherzare e quelle anche quelle successive lasciano il segno perchè il 17 agosto il Papà del Crillo pensa che sia un' idea originale farsi venire la polmonite in estate e finisce ricoverato in Ospedale dove ancora oggi villeggia ( forse domani a casa!) . Il 18 agosto altra giornata triste con un altro pezzo di vita che scompare via...per sempre!
Intanto io e Bru torniamo al Nord tra alti e bassi, cazzotti e spintoni, mozzichi e baci...aspettando che questo agosto bisestile se ne vada e devo proprio dirlo: per fortuna c'è Bru !
I giorni si susseguono e i fastidi pure e tra l'altro andiamo pure al ristorante giapponese: il nostro intestino va a rotoli ( di carta igenica, si intende )!
Ma oggi è tutto finito: finalmente è il 1° settembre !
Sfortuna ? Malocchio ? o semplice disattenzione ?
Chi può dirlo, ma grazie al cielo l'Agosto bisestile è passato!
Come dice sempre la mia cara Wiki "La sfortuna potrebbe essere la sorte avversa, la cattiva fortuna. Sebbene ci sia tuttora chi tenta di dimostrare con studi più o meno credibili, una sorta di legame tra gli eventi sfavorevoli della vita di una persona, le loro cause e le loro conseguenze, è un concetto non dimostrabile scientificamente, in quanto è relativo alla persona che valuta gli eventi in questione." quindi noi...sorridiamo e aspettiamo che passi il temporale!
1 commento:
ora sono davvero al corrente delle vs vacanze.......... a presto speriamo!!!! lilly
Posta un commento