lunedì 24 novembre 2008

L'Antica Taverna di Navelli - il pranzo della domenica

Per rispettare la domenica si deve mangiare bene e noi rispettiamo la domenica ogni domenica. Ieri il crillaio ed io, ma questa volta senza il Crillo, siamo andati a mangiare in un ristorantino nuovo nuovo nei meandri dell'Abruzzo. Si chiama L'Antica Taverna e si trova ai piedi di Navelli . Dalla strada non è visibilissimo, ma se seguite il nostro consiglio e andate a mangiare lì, occhio all'insegna sulla strada. L'interno del locale vi stupirà: un ambiente unico, non troppo grande, curato nell'arredamento fin dai minimi dettagli, dalle porcellane inglesi ai mobili d'antiquariato, alle lampade con fili in raso, come si facevano una volta. Menù semplice ma completo. Si inizia con una serie infinita di antipasti, farro al radicchio, fagioli al tartufo, pizze rustiche minestra di verdure, formaggi con marmellate e miele, e l'immancabile tagliere con salumi nostrani. I primi sono così composti: una serie di tagli di pasta (rigorosamente fatta in casa) da condire con una serie di sughi (bianchi e rossi). I secondi sono chiaramente prettamente di carne davvero di ottima qualità! Unica nota dolente, devo essere sincera, è che in entrambi i sughi che abbiamo scelto, tartufo e porcini con zafferano, era presente un velo di panna. Buono, per carità! Ma per chi soffre di intolleranze ai latticini come me può diventare un problema se non viene specificato nel menù. Il vino sfuso è davvero la sorpresa: Cataldi Madonna... il mio preferito! Frutta presentata già tagliata con pere al cioccolato e dolci fatti in casa. Cosa volere di più per il pranzo della domenica?!

L'Antica Taverna - ristorante Via dell'Osteria 16 - NAVELLI (Aq)
tel. 0862.959171, 333.2991089

Consigliato: si
Piatto forte: antipasti
Prezzo: circa 25 euro a persona con vino della casa e acqua di sorgente

Nessun commento:

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
segnala il tuo blog su blogmap.it
Sfondi Desktop

I viaggi del Crillo - Appunti disordinati di viaggio

Bookmark and Share

Viaggi del Crillo sulla mappa

Oltre 120 recensioni in Italia ed Europa. Alberghi, ristoranti, itinerari turistici e musei. Segui sulla mappa i nostri spostamenti e cerca le nostre recensioni in maniera semplice e veloce cliccando qui.

L'archivio del Crillo