Chic, cool, poco casual e molto concept … in una parola: molto fico! Il Miss Sixty Hotel è la nuova frontiera dell’ospitalità alberghiera: fare di un brand un hotel esclusivo! Ma andiamo con ordine… Il Crillo ed io prima di raggiungere Città di Castello e Urbino, mete del nostro solito viaggetto culturale nonché del nostro Capodanno, ci siamo regalati una notte nel Miss Sixty Hotel di Riccione: noi che siamo così “trendy” non potevamo perdere l’occasione di visitare questo tempio del design… (chi ci conosce capirà l’ironia). Al nostro arrivo ci si è presentata una Riccione lontana dalla frenesia estiva, una città calda, elegante e silenziosa, ma dell’hotel neanche l’ombra… Ma l’errore è stato mio: convinta che l’albergo fosse immerso in una spiaggia di palme stile “California Dreams” l’abbiamo trovato invece soffocato tra altri palazzoni grigi e tristi… Tra tutti gli altri però il Miss Sixty Hotel fa la sua porca figura: quattro piani di moda a cominciare dalla facciata a pois! Da quando entrate a quando uscite dall’hotel indossate gli occhiali da sole: è tutto estremamente optical!
31 giovani designers hanno arredato le camere: della nostra potete ammirare le foto in fondo a questo post, ed altre parole non ho… Lascio a voi! Però tra la vasca-piscina di un bagno e la scritta “Be Happy” sul wc dell’altro, due cose non ho capito: come funzionava la doccia? E dov’era l’armadio?
Mega televisione al plasma con tanto di collezione musicale per tutti i gusti e tutte le età nel canale interno, distributore di lecca lecca nella hall, luce wood blu elettrico che illumina i balconi la notte, acqua minerale all’ultimo grido e colazione in camera la mattina, tutto corredato dalla gentilezza delle ragazze della reception (e colgo l’occasione per salutarle!)
Tutto molto bello. Ma con qualche neo: ovviamente design non vuol dire anche “comfort” e, a parte le mie litigate con la doccia e il fatto che non c’erano armadi nella stanza (o noi non li abbiamo trovati?!) né appoggi di alcun tipo, mancavano le cuffiette per la doccia!!! ARGH! Magari anche evitare che il cliente si incolli le valigie fino alla propria stanza…
Comunque: il Miss Sixty Hotel merita! Lo consiglio ad una clientela giovane o giovanile (non ce la vedo proprio mia madre sotto quella doccia) per un breve soggiorno.
Un’ultima cosa: l’aspiratore in bagno è da sfigati?!
Un’ultima cosa: l’aspiratore in bagno è da sfigati?!
I bagni
L'angolo "notte"
Miss Sixty HotelVia Milano 54 - RICCIONE
tel: 0541-697851
Consigliato: SI, ad una clientela giovane o giovanile
Prezzo: 150-200 euro a camera
si consiglia di prenotare!!! (ma il sito è tutto in inglese....ma perchè?? WHY??)
Consigliato da Bru
3 commenti:
ma brunella!!!!!
sarà pure strafigo, optical, cool, trandy e molto chic ma a te come te viene in mente di impiastricciare la cameretta dell'alberghetto coi disegnini! dì la verità a zio quiri che i disegnini e le scritte colla bomboletta sprite le hai fatte tu!! ih ih
"Un’ultima cosa: l’aspiratore in bagno è da sfigati?"
ASSOLUTAMENTE SI'!!!
Bru...
certo che è proprio psichedelico...
cmq...in tutta questa cosa fashion potevano anche pensare a dei bagni trendy con finestre in puro arcobaleno style come piacciono tanto a noi timidi....
se poi ci mettono una sala d'aspetto per chi deve rimanere fuori..(chi ha orecchie per...)
Chiara
Posta un commento