sabato 17 maggio 2008

I peggiori luoghi del pianeta

Vi siete mai chiesti quali sono i 10 peggiori posti della Terra ? C'è chi si è preso la briga di stilare una classifica che traduciamo e pubblichiamo ( dal sito http://www.askmen.com/) con una piccola considerazione, leggendo la classifica non si può non pensare "casa dolce casa"

1. Port Moresby, Papua New Guinea
Tipo di problema: malattie
Con oltre 115 nuovi casi di Hiv e Aids diagnosticati ogni mese, la capitale di Papua New Guinea è in difficoltà. Con la popolazione che si espande a tassi incontrollati, i livelli di disocuppazione sono schizzati, le entrate precipitate e le gang criminali mettono a segno rapine con fucili M16 e dirottano auto armati di machete.
2. Linfen, Cina
Tipo di problema: oscurità
Linfen, in Cina, è buia e scura. Si trova in una cintura industriale e risente dei 50 milioni di tonnellate di carbone che vengono estratti ogni anno dalle vicine colline di Shanxi. Non c'è modo di sfuggire allo smog.


3. Bujumbura, Republica del Burundi
Tipo di problema: corruzione
Con il più basso Pil pro-capite al mondo, il Burundi è il paese più povero del pianeta, devastato da una storia di genocidio, omicidi di massa e assassinio di leader politici. Inoltre, un pool di 178 paesi ha scoperto che gli abitanti del Burundi hanno la più bassa soddisfazione di vita al mondo.

4. Pyongyang, Corea del nord
Tipo di problema: oppressione
Mentre l'attuale facciata moderna potrebbe farla apparire come una città occidentale, in realtà è interamente dittatoriale. Radio e tv hanno un solo canale che trasmette speciali programmi controllati dal governo, le biciclette sono vietate dal regime per limitare movimenti e interazioni.


5. Oklahoma City, Stati Uniti
Tipo di problema: disastri naturali
Situato nel cosiddetto "Tornado Alley", il peggior periodo per visitarla dovrebbe essere tra marzo e agosto. Oklahoma City è la città più colpita dai tornado degli Stati Uniti.

6. Chernobyl, Ucraina
Tipo di problema: radiazioni
Tristemente famosa per l'esplosione nucleare del 1986 che contaminò la maggior parte dei suoi organismi viventi, Chernobyl non è certo il tipo di posto dove piacerebbe andare in vacanza. Tutto è ancora ampiamente abbandonato e rimasto come 20 anni fa, con centinaia di km di spazio inabitato, edifici deserti e laghi e fiumi avvelenati.


7. Mogadiscio, Somalia
Tipo di problema: illegalità
Con il collasso del governo centrale nel 1991, Mogadiscio è ampiamente senza legge, con nessuna struttura reale di peacekeeping presente, nonostante uno sforzo fallito nel 1992 dei marines Usa. Difficilmente si potrà trovare tanto presto Mogadiscio in qualche rivista patinata di viaggi.

8. Yakutsk, Russia
Tipo di problema: estremismo ambientale
Ufficialmente il posto più freddo sulla terra, le temperature scendo fino a essere in grado di indurre l'ipotermia (-50C) e oltre. Un altro aspetto infernale di Yakutsk è il suo isolamento dal resto del mondo.

9. Dhaka, Bangladesh
Tipo di problema: inquinamento
Oltre alla perdurante instabilità politica, la soppressione militare e la devastazione della guerra e dei disastri naturali, la capitale del Bangladesh affronta una nuova crisi sui livelli di inquinamento particolarmente alti. Il rapido sviluppo industriale ha riempito così tanto la città di smog da causare danni ambientali, con 9,7 milioni di tonnellate scaricate nel fiume ogni anno.

10. Baghdad, Iraq
Tipo di problema: conflitto
La città è stata irreversibilmente danneggiata dalla guerra del Golfo e da anni di dittatura di Saddam Hussein, che ha messo la città in ginocchio. Saccheggi, furti, rapimenti e abusi sessuali sono all'ordine del giorno.

Nessun commento:

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
segnala il tuo blog su blogmap.it
Sfondi Desktop

I viaggi del Crillo - Appunti disordinati di viaggio

Bookmark and Share

Viaggi del Crillo sulla mappa

Oltre 120 recensioni in Italia ed Europa. Alberghi, ristoranti, itinerari turistici e musei. Segui sulla mappa i nostri spostamenti e cerca le nostre recensioni in maniera semplice e veloce cliccando qui.

L'archivio del Crillo