mercoledì 30 luglio 2008

Piotta in concerto a Gallipoli: potevamo mancare?

Il Salento, oltre che mare splendido e ottima cucina, offre anche tanto divertimento ed eventi culturali. Avremmo da raccontarvi un sacco di cose, di posti dove abbiamo mangiato, delle spiagge dove ci siamo "annoiati" a prendere il sole e fare il bagnetto quando accaldati, degli spettacoli che abbiamo visto e tanto altro ancora. Ma - come al solito - sono costretta a non seguire un ordine cronologico delle nostre serate e cominciarvi a raccontare le nostre vacanze da ieri sera quando siamo stati a vedere un concerto davvero speciale. Dato che siamo in salento voi sicuramente penserete che il concerto potesse essere quello dei Sud Sound System, di Caparezza, degli Aprés la Classe, dei Troubl'Amour...e invece no: sul palco del locale "Gondar" di Gallipoli, da Roma con furore e fragore TOMMASO ZANELLO (conosciuto ai più come il Piotta). sarò sincera con tutti voi: non pensavo che dal vivo potesse essere così bravo, coinvolgente ed emozionante: un grande artista. Ovviamente non sono mancate delle uscite infelici di un pubblico molto giovane e poco intelligente che ha rovinato di tanto in tanto momenti magici del concerto. Ma tutto è filato liscio e Tommaso ha cantato per un'ora e mezzo senza perdere un colpo (e una parola). Tanti pezzi famosi, pochi meno conosciuti (meno conosciuti da chi?) e free-style. Come una ragazzina di quattordici anni ho anche fatto la foto che vedete qui....potevo perdere l'occasione di immortalarmi con il cantante che ha fatto da colonna sonora ai miei pochi ma intensi anni passati a Roma? E poi Tommaso Zanello/Piotta è una persona davvero speciale: non mancava ad una foto o un autografo fermandosi a scambiare due chiacchiere con il pubblico invece di fuggire via come fanno in tanti... Insomma, tutto questo per dirvi che: se vicino a casa vostra, a qualche chilometro di distanza, vicino al posto dove lavorate o passate le vacanze c'è un concerto di Tommaso Zanello andateci, non ve ne pentirete! Concludo questo post scrivendo quello che Piotta ha detto a Cri e a me quando si è fermato (lui!) a salutarci: "vabbè ragazzi, ci vediamo alla prossima!".


1 commento:

notto ha detto...

eh eh, ragazzi ragazzi! credevate di farmela, eh? no no, al quiri, grande monarca e luminare assoluto della quirinia, non la si fa in barba! speravate che un occhio attento smaliziato e acuto come il mio non se ne accorgesse, EH!?
CRI, GIù LA MASCHERA, ANZI GIù LA COPPOLA DA FINTO PESCATORE PARTIGIANO! TI HO SGAMATO! come clarck kent dientro un paio di occhiali,TU SEI RIUSCITO A NASCONDERE LA TUA VERA IDENTITà DI SUPER COATTO SOTTO LA COPPOLA: ammettilo, sei alle strette. TU SEI ER PIOTTA oppure ER PIOTTA SEI TU! fa 'mmpò come te pare ma ormai ti sei palesato. stesso occhiale, stessa barba, stessa panza e soprattutto stesso sorriso piacionico! sarebbe tutto troppo facile e scontato ma a rendere le cose più complicate c'è una doppia vita geograficamente e glottologicamente piuttosto impegnativa. bravo cri, me l'hai fatta finora. sei stato molto scaltro MA ORMAI TI HO SMASCHERATO CRILLO-PIOTTA !!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
segnala il tuo blog su blogmap.it
Sfondi Desktop

I viaggi del Crillo - Appunti disordinati di viaggio

Bookmark and Share

Viaggi del Crillo sulla mappa

Oltre 120 recensioni in Italia ed Europa. Alberghi, ristoranti, itinerari turistici e musei. Segui sulla mappa i nostri spostamenti e cerca le nostre recensioni in maniera semplice e veloce cliccando qui.

L'archivio del Crillo