venerdì 1 agosto 2008

Scoperto l'arcano - l'oggetto misterioso

Ci hanno fermato per chiederci cosa fosse quello strano oggetto, qualche amico più audace ha cercato di corromperci, qualcun altro ha fatto ricorso a tutta la fantasia di cui era dotato… ma finalmente è arrivato il momento di scoprire l’arcano. Francamente, adesso possiamo confessarlo, anche noi non avevamo idea di cosa fosse quello strano oggetto posto bellamente in una piazza di Costanza, cittadina tedesca sull’omonimo lago (leggi post). Grazie all’aiuto di colui che a diritto è diventato “TRADUTTORE UFFICIALE DEI VIAGGI DEL CRILLO” (Sandro) ed alla simpatia delle responsabili dell’ufficio relazioni con il pubblico del comune di Costanza e dell’ufficio Turismo finalmente abbiamo una risposta, anzi due!

"Guten Tag, bei dem geheimnisvollen Gegenstand handelt es sich um ein Spielgerät für Kinder. Diese können sich draufstellen und das Ganze wackelt hin und her. Man kann allerdings auch denken, hier sei ein UFO gelandet. Schöne Grüße aus Konstanz "
"Sehr geehrter Herr ViaggidelCrillo,vielen Dank für Ihre Anfrage. Das ist ein Spielzeug für Kinder. Die Kinder können sich auf das Gerät stellen und sich drehen.Viele Grüße,Yvonne Schölzel"
Noi siamo rimasti senza parole, anche perché nessuno ha avuto una idea simile. Si tratta infatti di un gioco per bambini che ci salgono sopra e girano intorno... I bambini saltando su quelli che secondo molti erano buchi neri, ma che in realtà sono delle applicazioni in plastica dura a forma di cerchio, imparano anche a contare. Era semplice a pensarci, oppure no! L'ufficio del Turismo ci offre anche una seconda possiblità, dicendo che potrebbe essere anche un UFO atterrato sulla piazza di Costanza... E la maglietta ? Spetta al nostro traduttore, il primo ovviamente a scoprire l’arcano… non per merito suo è chiaro, ma novello James Bond ha tenuto il segreto fino ad oggi, rischiando spietate torture e persino la vita!

1 commento:

notto ha detto...

uffaaaaaaaaa!
senti un po', ma quando ero bambino io i giochi erano decisamente più belli di un palo di acciaio con un ufo impalato sotto... COMUNQUE QUELLO è E RIMANE UN ATTREZZO DOVE ORMEGGIARE LE BICICLETTE, PUNTO E BASTA. i bambini che contano girando in tondo: o si rincijoniscono o vomitano.
ma POTEMO Jì NNANZI CUSCì? VABBò, CIAOOOOOOOOOOOOOOOO

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
segnala il tuo blog su blogmap.it
Sfondi Desktop

I viaggi del Crillo - Appunti disordinati di viaggio

Bookmark and Share

Viaggi del Crillo sulla mappa

Oltre 120 recensioni in Italia ed Europa. Alberghi, ristoranti, itinerari turistici e musei. Segui sulla mappa i nostri spostamenti e cerca le nostre recensioni in maniera semplice e veloce cliccando qui.

L'archivio del Crillo