mercoledì 14 gennaio 2015

Il ritorno di Leda e Santino

Avevamo già scritto molto tempo addietro di Leda e Santino, vero e proprio luogo di perdizione per gli amanti del tartufo e del cinghiale in terra d'Abruzzo. Poi il terremoto aveva raso al suolo il ristorante , lasciando cumuli di macerie , polvere e silenzio. 
Con caparbietà e tanto lavoro però dopo qualche anno Leda e Santino ha riaperto i battenti a pochissima distanza dalla storica piazza di Villa Sant'Angelo.
Una struttura certo meno "caratteristica", meno "sanguinea" e ruspante ma con la qualità, la genuinità e le porzioni di sempre.
Due rimangono gli ingredienti fondamentali di questa cucina casereccia: il tartufo nero (ottimo con gli gnocchi) e il cinghiale (perfetto con le pappardelle e divino in umido). 
Sebbene il ristorante Leda e Santino abbia fatto di chinchiale e tartufo il suo biglietto da visita, qui è possibile assaporare i sapori della vera cucina aquilana. 
Discreto e dignitosissimo il vino della casa, mentre per portafogli un po' più generosi è possibile optare per vini superiori.
Il prezzo a persona si aggira intorno ai € 20/25 a persona ( primo, secondo e vino). La prenotazione non è obbligatoria ma è un must soprattutto in estate, quando nell'aquilano arrivano da tutto il centro Italia a cercare un po' di fresco.
 "Leda e Santino" ha riaperto lungo la strada provinciale per Villa, vicino la stazione ferroviaria. Per informazioni e prenotazioni: 0862.810968 328.5373227


Nessun commento:

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
segnala il tuo blog su blogmap.it
Sfondi Desktop

I viaggi del Crillo - Appunti disordinati di viaggio

Bookmark and Share

Viaggi del Crillo sulla mappa

Oltre 120 recensioni in Italia ed Europa. Alberghi, ristoranti, itinerari turistici e musei. Segui sulla mappa i nostri spostamenti e cerca le nostre recensioni in maniera semplice e veloce cliccando qui.

L'archivio del Crillo