martedì 16 ottobre 2007

Al Portichetto di Sesto Calende

Appena rientrato dal solito "pranzo di lavoro", ho pensato bene di raccogliere le idee e recensire immediatamente il ristorante pizzeria Al Portichetto di Sesto Calende ( Piazza Giuseppe Garibaldi, 15 Tel. 0331.923671 - chiuso il lunedì ) .
Locale affollato, sicuro segno di apprezzamento da parte della clientela. La posizione è davvero invidiabile, a due passi dal Ticino si affaccia in una piazza pedonale ben ristrutturata.
Un grande, immenso e bellissimo cagnone stanco vi accoglie pacifico all'ingresso squadrandovi di traverso. Ristorante molto ampio, pulito e ben illuminato, offre menù a base di carne e pesce oltre alla possibilità di optare per una pizza anche a mezzogiorno.
Meglio il pesce della carne , ancora meglio i funghi porcini, ovoli, tartufo d'Alba. Le tagliatelle avevano davvero un ottimo aspetto e a dire dei commensali un ottimo sapore.
Io ho optato per una cotoletta alla milanese (euro 8,00 - sicuramente non il piatto forte del locale , nella norma) accompagnata da insalata di stagione (euro 3,00).
Se siete in zona fermatevi senza problemi, non fosse altro per la passeggiata post-pranzo in riva al fiume Ticino, in una delle più belle zone dell'alto varesott.

Nessun commento:

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
segnala il tuo blog su blogmap.it
Sfondi Desktop

I viaggi del Crillo - Appunti disordinati di viaggio

Bookmark and Share

Viaggi del Crillo sulla mappa

Oltre 120 recensioni in Italia ed Europa. Alberghi, ristoranti, itinerari turistici e musei. Segui sulla mappa i nostri spostamenti e cerca le nostre recensioni in maniera semplice e veloce cliccando qui.

L'archivio del Crillo