venerdì 19 ottobre 2007

Ju piru maturu casca senza ju turturu (antico detto aquilano)


Carissimi cibodipendenti, lo scorso fine settimana ho avuto l'immenso piacere di avere a cena due nostri meravigliosi amici, appena entrati nello STAFF di questo blog: Liliana e Mario Serrano.
Da ottima padrona di casa.....non sapevo dove portarli a mangiare... ma poi....


Leda e Santino - Villa Sant'Angelo (AQ)

Se venite in Abruzzo e amate mangiare cinghiale e tartufo non potete non fermarvi nella trattoria "Leda e Santino" di Villa Sant'Angelo in provincia di L'Aquila. Per descrivere il locale altre parole non trovo se non "la classica trattoria": pareti di listelli di legno, foto dei cani da tartufo di Santino, quadretti con disegni dei bambini della famiglia, insomma quell'atmosfera e quel calore che porta l'avventore a sentirsi a casa.

I piatti forti?! Consiglio assolutamente gli antipasti (bruschette al tartufo e crema di olive verdi, mozzarelline al tartufo, pomodorini secchi che a Mario piacciono tanto), primi con sugo di cinghiale o tartufo e funghi, e poi cinghiale cinghiale cinghiale (in umido...mai mangiato così tenero). A concludere dolci vari ed eventuali. Dimenticavo: è tutto rigorosamente fatto in casa!!!
Prezzo a persona: 20-25 euro
Vino consigliato: Cataldi Madonna Montepulciano 2005 (sfatiamo il luogo comune che i vini abruzzesi non valgono nulla...vero Mario?!)
trattoria "Leda e Santino"
Villa Sant'Angelo - L'Aquila
piazza del Monumento 3
tel. 0862-810968
chiuso mercoledì e domenica sera


Nessun commento:

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
segnala il tuo blog su blogmap.it
Sfondi Desktop

I viaggi del Crillo - Appunti disordinati di viaggio

Bookmark and Share

Viaggi del Crillo sulla mappa

Oltre 120 recensioni in Italia ed Europa. Alberghi, ristoranti, itinerari turistici e musei. Segui sulla mappa i nostri spostamenti e cerca le nostre recensioni in maniera semplice e veloce cliccando qui.

L'archivio del Crillo