Carissimi cibodipendenti, lo scorso fine settimana ho avuto l'immenso piacere di avere a cena due nostri meravigliosi amici, appena entrati nello STAFF di questo blog: Liliana e Mario Serrano.
Da ottima padrona di casa.....non sapevo dove portarli a mangiare... ma poi....
Leda e Santino - Villa Sant'Angelo (AQ)
Se venite in Abruzzo e amate mangiare cinghiale e tartufo non potete non fermarvi nella trattoria "Leda e Santino" di Villa Sant'Angelo in provincia di L'Aquila. Per descrivere il locale altre parole non trovo se non "la classica trattoria": pareti di listelli di legno, foto dei cani da tartufo di Santino, quadretti con disegni dei bambini della famiglia, insomma quell'atmosfera e quel calore che porta l'avventore a sentirsi a casa.
I piatti forti?! Consiglio assolutamente gli antipasti (bruschette al tartufo e crema di olive verdi, mozzarelline al tartufo, pomodorini secchi che a Mario piacciono tanto), primi con sugo di cinghiale o tartufo e funghi, e poi cinghiale cinghiale cinghiale (in umido...mai mangiato così tenero). A concludere dolci vari ed eventuali. Dimenticavo: è tutto rigorosamente fatto in casa!!!
Prezzo a persona: 20-25 euro
Vino consigliato: Cataldi Madonna Montepulciano 2005 (sfatiamo il luogo comune che i vini abruzzesi non valgono nulla...vero Mario?!)
trattoria "Leda e Santino"
Villa Sant'Angelo - L'Aquila
piazza del Monumento 3
tel. 0862-810968
chiuso mercoledì e domenica sera
Nessun commento:
Posta un commento